095 437850 info@cgbeautycenter.it
Massaggio Cioccoterapico

Il massaggio Cioccoterapico a Catania

Il massaggio Cioccoterapia, come dice la stessa parola, sfrutta le proprietà riducenti dei polifenoli del cacao per andare ad agire sulla cellulite e sulle adiposità localizzate. Se si tratta di anticellulite, ad esempio, la Cioccoterapia utilizzerà olio caldo alla gianduia, per poi effettuare, ad esempio, bendaggi di ambrosia e impacchi alla mousse fondente.

Ogni trattamento basato sulla Cioccoterapia va personalizzato sulla base delle problematiche riscontrate nella paziente e quindi vengono proposti diversi cicli di massaggi al “cioccolato”.

Combattere la cellulite con la Cioccoterapia

Attraverso il massaggio Cioccoterapico, è possibile ridurre la cellulite e agire sulle adiposità localizzate, sfruttando i principi attivi riconducibili sostanzialmente al burro di cacao, ai sali minerali, ai polifenoli, alla teobromina e alla caffeina. I sali minerali concentrati nel cacao, infatti, agiscono anche in combinazione a trattamenti remineralizzanti e drenanti, favorendo il microcircolo corporeo ma agendo anche sulla contrazione muscolare.

Il massaggio Cioccoterapico utilizza diverse tipologie di cioccolato: amaro o dolce, fondente o al latte, bianco o gianduia, ma la ricchezza del cioccolato è data sempre da: sali minerali, soprattutto ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e pochissimo sodio, tutte sostanze utili anche per trattamenti calmanti e anti-stress.

I Maya e gli Aztechi conoscevano le proprietà rafforzanti ed eccitanti dell’infuso ricavato dai semi del cacao e anche le virtù terapeutiche del burro di cacao. Oggi si è arrivati a scoprire che il cioccolato migliora le funzionalità cardiovascolari e gli antiossidanti che contiene migliorano e controllano l’invecchiamento delle cellule.

Inoltre è utile per agevolare il rilassamento muscolare e dei tessuti ed ha effetti stimolanti e riducenti, per adiposità localizzata, sovrappeso e cellulite adiposa. Tantissimi principi attivi per trattamenti di straordinaria intensità, insomma: prova il massaggio Cioccoterapico nel nostro centro estetico a Catania.