095 437850 info@cgbeautycenter.it

Massaggio circolatorio a Catania

Tra i massaggi del nostro centro estetico, il massaggio circolatorio è sicuramente la tipologia di massaggio più richiesta: il massaggio circolatorio, a livello di tecnica, è da paragonarsi e ad affiancarsi al massaggio modellante anti-cellulite poiché, migliorando il microcircolo, viene attenuata anche la cosiddetta pelle a buccia d’arancia.

La cellulite è un inestetismo estetico che appartiene alla maggior parte delle donne. Il massaggio circolatorio è alla base di tutti gli altri massaggi, infatti tutte le altre tecniche di massaggio traggono spunto dal massaggio circolatorio e sicuramente senza questa competenza non è possibile effettuare altri tipi di trattamenti specifici.

Come si svolge il massaggio circolatorio

Vari fattori come cattiva alimentazione, fasi ormonali, stile di vita irregolare, fumo, alcool, stress fisico e psichico, sono motivo di disturbi a livello circolatorio causando diversi inestetismi come cellulite, pelle ad effetto buccia d’arancia, gonfiori intestinali, edema agli arti inferiori ecc…

E’ bene sapere che il massaggio circolatorio, grazie alla sua azione su tutto il sistema circolatorio e linfatico è un’ottima base di prevenzione per  gli inestetismi sopra elencati. Il massaggio circolatorio viene effettuato seguendo l’apparato circolatorio, sia sanguigno che linfatico, partendo dalle vene periferiche fino ad arrivare al cuore. Questo massaggio si avvale di 3 manualità principali: pompaggi sulle stazioni linfatiche principali, sfioramenti e manovre di raccolta per il drenaggio.

Il massaggio circolatorio, quindi ha degli effetti particolarmente benefici:aiuta a migliorare la circolazione del sangue, eliminando le tossine e liquidi in eccesso su tutto il corpo. Oltre ad un effetto drenante, questo massaggio, ha  anche azione anti-stress e rilassante, favorendo lo stato di salute, attenuando le tensioni corporee e donando forza ed elasticità.

Occorre sicuramente avere costanza nel sottoporsi al massaggio circolatorio durante il corso di tutto l’anno in modo da poter avere risultati visibili e duraturi.
Richiedi la tua consulenza.