095 437850 info@cgbeautycenter.it
Massaggio Gravidanza

Il massaggio in gravidanza a Catania

Uno dei massaggi più utili e funzionali è quello praticato durante la gravidanza quando l’azione massaggiante può regalare numerosi benefici a livello sia fisico sia psicologico. Concedersi un massaggio in gravidanza può essere un ottimo modo per regalarsi un momento rilassante tutto per sé e portare a vari benefici per la futura mamma.

I benefici del massaggio in gravidanza

I benefici di un ciclo di massaggi durante il periodo della gravidanza sono davvero tanti: innanzitutto il massaggio in gravidanza migliora la circolazione, favorisce il drenaggio di liquidi, rilassa le tensioni muscolari prevenendo disturbi tipici dell’attesa come gonfiori e mal di schiena.

Inoltre, agisce anche sul miglioramento generale dell'umore, con diminuzione dei livelli di cortisolo, l'ormone dello stress, e con conseguente aumento dei livelli di ormoni del benessere come serotonina e dopamina.

Durante la gravidanza si sente ancora di più il bisogno di sentirsi belle, di farsi coccolare e di avere qualcuno che si dedichi a noi e il massaggio, trasmettendo attraverso il contatto fisico calore e benessere, svolge proprio questa funzione.

Tra gli altri benefici del massaggio in gravidanza ricordiamo: la riduzione dell’ansia, la diminuzione del dolore alle gambe e alla schiena, il miglioramento del sonno e del riposo, il miglioramento delle funzioni del sistema immunitario e un miglioramento generale dell'umore che non può che far bene al piccolo nascituro.