095 437850 info@cgbeautycenter.it

Cos'è il massaggio Hot Stone

Le origini del Hot Stone Massage sono millenarie e risalgono essenzialmente dalla tradizione Ayurvedica e da quella Sciamanica degli Indiani d’America. Il massaggio Hot Stone utilizza delle pietre calde, come dice la stessa parola in inglese, per unire i benefici della termoterapia e quelli tipici del massaggio.

Sottoporsi ad un massaggio Hot Stone, eseguito dal nostro staff del centro estetico CG Beauty Center di Catania, vuol dire regalarsi all’incirca un’ora di piacere puro, dato dall’utilizzo di pietre nere basaltiche di origine vulcanica riscaldate in appositi scaldini contenenti acqua ad una temperatura compresa tra i 60-70°C.

Le pietre utilizzate nel massaggio Hot Stone e i benefici

Le pietre utilizzate dal massaggio Hot Stone hanno diverse dimensioni e pesi a seconda delle diverse zone da trattare ed hanno tutte superficie liscia perfettamente levigata, con la caratteristica principale di assorbire il calore e rilasciarlo molto lentamente durante il massaggio. Lo scorrimento delle pietre sulla pelle viene facilitato dall’utilizzo di oli da massaggio specifici.

Riguardo ai benefici del massaggio Hot Stone, sono tantissimi: ha uno straordinario potere decontratturante, disintossicante e rivitalizzante, viene consigliato per sciogliere le rigidità muscolari e migliorare la mobilità delle articolazioni, per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, per levigare la pelle, ma anche per combattere stress, insonnia e depressione ed è ideale anche per chi soffre di patologie respiratorie come bronchiti e sinusiti.

È infine possibile alternare l’uso di pietre calde con quelle fredde per migliorare l’ossigenazione delle cellule e lo smaltimento delle tossine.

Contattaci per prenotare il tuo massaggio Hot Stone a Catania.