095 437850 info@cgbeautycenter.it

Gli effetti del massaggio modellante anti-cellulite

Il massaggio modellante anti-cellulite e mirato a migliorare e rendere più efficiente il sistema della circolazione sanguigna. La cellulite infatti è un disturbo che compromette la microcircolazione sanguigna causando come inestetismo la cosiddetta pelle a buccia d’arancia.

Il massaggio modellante anti-cellulite va ad agire proprio sui tessuti, al fine di favorire il ritorno venoso, sia sanguigno che linfatico, stimolando di conseguenza anche la diuresi, infatti dopo una seduta di massaggio modellante anti-cellulite le clienti sentono il bisogno di espellere l’urina.

Grazie ad un ciclo personalizzato di massaggi anti- cellulite potrete modellare il vostro corpo a seconda di ciò che la vostra fisionomia richiede.

L’importanza della manualità nei massaggi modellanti anti-cellulite

Durante la seduta di massaggio modellante anti-cellulite il massaggiatore esegue manovre che hanno lo scopo di aiutare il ritorno venoso dalle periferie del corpo al cuore. Tante sono le manovre effettuate e ogni manovra ha una sua specificità. 

Tra le manualità  abbiamo: l’impastamento manualità “ tra le più importanti” che nasce per stimolare le zone più carnose, manovre di sfioramento profondo ,finalizzato ad indirizzare il sangue nella giusta direzione, ed altre manovre specifiche come: scollamento e trazioni dei tessuti, e pressioni più superficiali per stimolare il sistema linfatico.

Durante il massaggio modellante anti-cellulite vengono utilizzati creme o oli specifici anti-cellulite e rassodanti, ma talvolta possono essere anche applicati degli oli essenziali specifici con l’ausilio di oli e creme neutre.

Un buon massaggio modellante anti-cellulite può aiutare a combattere e ridurre la cellulite. Contattaci ai nostri recapiti di riferimento per saperne di più sui nostri massaggi modellanti anti-cellulite.