095 437850 info@cgbeautycenter.it

Trattamenti corpo con radiofrequenza, Catania

I trattamenti corpo basati sulla tecnologia della radiofrequenza, disponibili nel nostro centro estetico di Catania, sono mirati a rassodare la pelle e ridurre la cellulite , senza ricorrere a sistemi invasivi quali quelli della chirurgia estetica. La radiofrequenza corpo può anche essere abbinata ad altre tipologie di trattamenti e ottenere una risposta più globale.

Come agisce il trattamento con radiofrequenza sul corpo?

L’azione del trattamento corpo con radiofrequenza  è piuttosto semplice e si basa sul riscaldamento della membrana basale, lo strato meno superficiale dell’epidermide. La radiofrequenza si avvale dell'uso di macchinari in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alta frequenza.

Attraverso un apposito manipolo, la carica elettrica viene trasmessa ai tessuti epidermici più profondi facendone aumentare la temperatura. L’aumento della temperatura  attiva all’ istante una migliore circolazione sanguigna e linfatica e ne  comporta da un lato una maggiore irrorazione dei vasi sanguigni e linfatici, favorendo la diminuzione del versamento con l’aumento  del riassorbimento dei liquidi e dall’altro l’aumento del turnover cellulare con un aumento di produzione delle fibre di collagene ed elastina, che a sua volta sono i veri pilastri  della nostra pelle.

Il trattamento corpo con radiofrequenza permette di notare subito un miglioramento del tono dei tessuti, una riduzione della ritenzione idrica e la diminuzione delle circonferenze. Oltretutto, è eseguita con la totale assenza di dolore e di qualsiasi forma di disagio.

I trattamenti con radiofrequenza agiscono anche su smagliature, molto frequenti sul corpo delle donne, migliorando il tono cutaneo.