095 437850 info@beautycentercatania.it

La luce pulsata per la tua epilazione a Catania

La foto epilazione con luce pulsata è una tecnica di depilazione molto utilizzata in estetica. Utilizzando una lampada allo XENO la luce pulsata va ad agire sui peli da trattare, sfruttando come filo conduttore per raggiungere i bulbi piliferi, la melanina presente nei peli; motivo per cui più grosso e scuro è il pelo maggiore è la risposta, permettendo, con più sedute, di eliminare la ricrescita del pelo stesso o, se non altro, di rallentarla notevolmente.

Come funziona la foto epilazione con luca pulsata?

La tecnica di epilazione con luce pulsata utilizza una particolare luce allo Xeno che va ad  agire sul pelo da trattare sprigionando una determinata quantità di energia, che varia a seconda del fototipo, spessore e colore del pelo da trattare. IL percorso di foto epilazione con luce pulsata inizia con la preparazione della zona da trattare con scrub e tanta idratazione della pelle .Al termine della seduta può permanere un leggero rossore che scompare in poco tempo. 

Una cosa molto importante da dire sull’ epilazione a luce pulsata  è che questo metodo ha sulla pelle una forte azione disinfettante e cicatrizzante, quindi è eccellente per epilare tutte quelle parti del corpo che presentano follicolite, peli incarniti o irritazioni di vario tipo.

C’è anche da dire che l’epilazione a luce pulsata è fotosenzibilizzante, quindi chiunque voglia intraprendere questo percorso deve iniziare in autunno per poter smettere in primavera inoltrata.

Il numero di sedute e la durata di ogni seduta di fotoepilazione con luce pulsata varia dalla grandezza della zona da trattare, se piccola o grande. Il nostro staff potrà in ogni caso darti tutte le informazioni nel dettaglio: contattaci per una consulenza.