095 437850 info@beautycentercatania.it

Trattamenti viso all’ossigeno a Catania

I trattamenti viso che utilizzano la benefica azione dell’ossigeno trattamenti viso basati sono dei trattamenti mirati a ridare luce, tono ed energia alla pelle del viso sfruttando proprio le caratteristiche tipiche dell’ossigeno.

L’ossigeno stimola il microcircolo locale, che grazie all’ossigenazione del sangue rende la pelle più luminosa e chiara e inoltre da energia alle cellule epidermiche, rendendole più sane e forti. Metaforicamente parlando possiamo dire che è il carburante delle nostre cellule.

L'ossigenoterapia come trattamento viso viene consigliata soprattutto per ridurre piccoli inestetismi causati dal tempo, come macchie cutanee e rughe d'espressione, ma è adatta a contrastare disturbi cutanei come l'acne e la rosacea.

Come funziona l’ossigenoterapia come trattamento viso?

Grazie all'uso di appositi macchinari, un flusso di ossigeno puro viene veicolato sulla pelle del viso e in tal modo, è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo rallentato dai normali processi d'invecchiamento, dall'esposizione alla luce solare e dallo stress quotidiano.

Il flusso di ossigeno può inoltre essere abbinato ad altre sostanze, ad esempio:se l'ossigenoterapia come trattamento viso viene utilizzata per contrastare i segni del tempo, insieme al flusso di ossigeno è possibile far fluire sulla pelle anche sostanze attive, come acido ialuronico, antiossidanti, vitamine, amminoacidi ed oligoelementi.

Affinché l’ossigenoterapia sia efficace è importante eseguire uno scrub ed un'adeguata detersione della cute prima di ogni singola seduta, in modo da rendere la pelle pronta ad accogliere l’azione benefica dell’ossigeno e degli attivi ad esso aggiunti.

Contattaci per una consulenza personalizzata sui trattamenti viso basati sull’ossigenoterapia.