095 437850 info@beautycentercatania.it

Trattamenti viso con radiofrequenza a Catania

Uno dei trattamenti viso molto richiesti oggi nel nostro centro estetico a Catania è quello che si avvale della radiofrequenza. L’uso della radiofrequenza, per la cura degli inestetismi della pelle del viso come: rughe, definizione dell’ovale, o imperfezioni di altro genere dovute a svariati fattori tipo,  stile di vita non corretto, età o allo stress della routine quotidiana ecc., offre alternative interessanti alla chirurgia estetica.

Il funzionamento dei trattamenti viso che utilizzano la radiofrequenza è piuttosto semplice e si basa sul riscaldamento della membrana basale, lo strato meno superficiale dell’epidermide. La radiofrequenza si avvale dell'uso di macchinari in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alta frequenza. Attraverso un apposito manipolo, la carica elettrica viene trasmessa ai tessuti epidermici più profondi.

L’aumento della temperatura comporta da un lato una maggiore irrorazione dei vasi sanguigni, un aumento del turnover cellulare e dall’altro un aumento di produzione delle fibre di collagene ed elastina, che a sua volta sono i veri pilastri della nostra pelle.